AGGIORNAMENTO METEO: PARE CHE CI SARA' BEL TEMPO!!!
Sdraio, bibite, il sole, il profumo di griglia, un dj che suona, lo snow park, dei pazzi che si lanciano nello stagno...con gli sci...o con un canotto...perchè
Il 24-25-26 Aprile, Sella Nevea riproporrà la migliore tradizione americana del pond skimming, con DJ Michele Poletto che allieterà l'evento Sabato 25.
L'evento si terrà per tre giorni dall’ora di pranzo al tramonto con possibile estensione Sabato sera.
CONTATTO:
Venerdì: warm up, pond libero
Sabato: giornata principale con contest ski pond, gara slittini, DJ Michele Poletto.
Domenica: sole, sdraio, una bibita e chill out music
Tutti e tre giorni: snow park, griglia, drinks e DJ Set.
Il Pond è libero. Una grappa gratis per ogni iscritto alla skimming competition.
DJs Michele Poletto and the Oldcraftmaizter.
Cos'è il pond skimming? Ci si veste preferibilmente in costume, ci si aggancia sci o snowboard, si arranca qualche decina di metri sopra lo stagno artificiale (il pond), si prende una rincorsa decisa e si tenta di arrivare alla sponda opposta dello stagno senza...affondare.Si può decidere di usare gli sci oppure qualsiasi mezzo che scivoli come bobs, slitte, canotti, materassini! Eccezionale!
L'evento si tiene presso la Baita delle Alpi Giulie, a Sella Nevea, in via Pesamosca
Tel: 0433 54009
E-mail =
Mappa Google
Come arrivare
Da Chiusaforte una volta a Sella Nevea si prosegua lungo la strada principale. Immediatamente dopo la caserma della Guardia Di Finanza e prima della pista Slalom, si prenda la strada a destra e poi immediatamente a sinistra. Si imbocchi poi la prima a destra al termine della quale si scorgerà la Baita.
Da Tarvisio, una volta giunti a Sella Nevea, dopo l'ingresso del condominio Stella Alpina, il primo che si scorge nell'abitato, si prenda la prima a sinistra e poi subito a sinistra. Si imbocchi poi la prima a destra al termine della quale si noterà la Baita.
Tana del Lupo Ski Bar e Apres Ski
La tana del lupo è il tipico ristoro sulle piste, dove è possibile gustare piatti veloci e rustici come panini con salsiccia, wurstel, carne alla griglia, polenta e formaggio, zuppe, birra, torte fatte in casa, vin brulè, grappe... e la specialità della casa, una deliziosa e corroborante bevanda a base rum e succo di mela caldo.
Il tutto, naturalmente, accompagnato da una selezione musicale di qualità!!
La Tana si trova sulla pista Rossa del Poviz, accessibile molto facilmente con gli sci attraverso lo ski-lift rosso ma anche a piedi dalla strada. Quindi si propone come un luogo ottimale per un pranzo all’aria aperta per chi scia e per chi non.