SCIARE
...da campioni, senza la solita folla...
Sella Nevea, in Italia, e Bovec, in Slovenia offrono un totale di 30 km di piste su due versanti, con un demanio sciabile compreso tra 1150 e 2300 metri. Le piste, di tutti i livelli di difficoltà, sono inserite in uno splendido contesto naturale, ai confini di un parco naturale e dominanti la pianura con viste fino al mare.
A Sella Nevea, inoltre, si può sciare sulle piste parallele del Canin e del Bila Pec, le regine della località, ammirando nazionali di sci in allenamento. Sciare da campioni a fianco dei campioni.
Il punto di forza di Sella Nevea e Bovec è sciare in armonia con la natura, senza fare code, ma senza nemmeno imbattersi nella solita folla in pista...il vantaggio di una località di elite.
Tutte le piste sotto i 1800 metri di quota sono provviste di innevamento artificiale, che, tuttavia, a Sella Nevea spesso non si usa, data la tendenza del clima locale, incontro di aria fredda dall' est con quella calda del Mediterraneo, a generare abbondanti nevicate. Sella Nevea e Bovec sono state la località più nevosa d'Europa nel 2009 con un totale di precipitazione superiore ai 13 metri. Le foto della nostra galleria parlano chiaro in tal senso.
La Località si presta in maniera eccellente allo sci alpinismo e al freeride. I grandi spazi offrono chilometri di tracciati in neve "vergine", da percorrere in sintonia con la natura.