Logo Kanin
Informazioni Biglietti Lodge   Italiano English

tarvisio

Tarvisio si colloca in un’ampia e splendida vallata nel cuore delle Alpi Giulie ad 800 mt di quota. Tarvisio e’ una cittadina montana di 5 mila abitanti circa e dista pochi chilometri sia dal confine sloveno che da quello austriaco.

D’inverno la resort offre 30 km di piste, tra cui la regina tra le piste friulane, la Lussari, teatro di coppa del mondo di sci alpino ed illuminata per metà della sua estensione. Uno snow-park, svariati chilometri di piste da fondo, piste da slittino e pattinaggio completano un offerta invernale di tutto rispetto.

Una delle caratteristiche peculiari di Tarvisio d’inverno e’ la possibilità di poter combinare gli sport invernali tra splendide foreste e una natura incontaminata con l’offerta completa di una città montana, con i suoi negozi, bar, ristoranti, pub, locali notturni, tradizioni ed eventi.

D’estate Tarvisio offre una moltitudine di attrazioni e attività: dal fiabesco santuario del Lussari al trekking nelle foreste centenarie, dal golf al tennis, dalla roccia al canyoning, dallo shopping ai concerti internazionali (REM, Moby, Sinéad O'Connor, Jovanotti, Manu Chao, Macy Gray…) La sua vicinanza al distretto austriaco dei laghi (la riviera austriaca) permette di visitare questa splendida parte dell’Austria in giornata. Da visitare inoltre l’alpe di Rutte e i laghi di Fusine, di Cave del Predil e di Bled in Slovenia.   

Sciare

A Tarvisio si scia tra gli 800 e i 1800 metri di quota. Per chi pensasse che questa sia un altezza non sufficiente a garantire neve, e’ bene precisare che Tarvisio, Sella Nevea e l’intera ski area si trovano in una delle parti più fredde e nevose dell’intero arco Alpino (si veda la sezione “garanzia neve” per una spiegazione più dettagliata)