sella nevea
Sella Nevea, situata a 1200 metri di quota in una splendida conca tra il massiccio del Canin e quello del Montasio, fa’ parte di una zona vacanze di 6 località vicine appartanenti alle Alpi Giulie e Carniche.
Sapevate che Sella Nevea e' uno dei posti più nevosi delle Alpi? D'altronde, con un nome così... A Sella ci sono le condizioni di umidità e temperatura per una neve farinosa perfetta. Essa, vero tesoro locale, e' costantemente valorizzata dai mastri “battipista”, prodigiosi mantenitori del perfetto stato delle piste.
La ski area dei 3 confini, inserita tra Friuli, Austria e Slovenia, vi offre una vacanza in montagna completa e varia, ma anche diversa dal solito, più esclusiva, intima, vera e, indubbiamente, conveniente.
In un contesto naturale rigenerante, la cui purezza è favorita da una frequentazione educata ed esclusiva del territorio, sono possibili molte alternative allo sci da discesa. Perché allora non godersi con le ciaspe ai piedi l'idillio di una natura bellissima sull'altopiano del Montasio? Oppure perché non salire al pittoresco santuario del Lussari? O anche, perché non praticare il fondo tra le foreste secolari della Val Saisera?
Sella Nevea, l’area dei 3 confini e le Alpi Giulie, intrise di storia e tradizione Alpina, vi aspettano, con le loro piste, i rifugi, i sentieri, la roccia, i pascoli, le foreste e i laghi, per lasciarvi con delle bellissime memorie montane.