Aderisci alla newsletter
 
Logo Kanin
Informazioni

NON SOLO SCI

Sella Nevea, culla dell'alpinismo del Friuli, offre anche d'inverno una vasta selezione di attività extra sci o dopo sci.

Per esempio, Sella è un centro d'eccelenza per le escursioni invernali con scarpe da neve o ciaspole. Camminare d'inverno è un occasione unica per immergersi in tutta sicurezza nella natura resa magnifica dal candore della neve. A Sella e dintorni esistono percorsi di ogni grado di difficoltà, tali da soddisfare sia principianti che esperti. Vedi la sezione sulle escursioni invernali per saperne di più.

Sempre molto popolari, lo slittino e il bob, possono essere presi a nolo e usati in molti punti della località, in particolare lungo la pista Stella Alpina oramai dismessa. Senza contare che l'area Alpi Giulie ha innumerevoli altre zone in cui si può slittare in allegria. Si veda la pagina dello slittino per informazioni.

Non manca il tradizionale pattinaggio sia a Sella che, naturalmente, al palazzetto del ghiaccio di Pontebba.

L'apres ski prevede attività di "baitismo", subito dopo lo sci, da consumare presso la Baita delle Alpi Giulie, al Chiosco dell'abergo Canin o al giovane Skripi Pub di Bovec. Consigliati sono anche gli aperitivi da gustare nei locali di Sella, di Tarvisio o di Bovec.

Non mancano le possibilità di un altra attività tipica, il "saunismo" ovvero il relax dopo sci in sauna, da praticare a Sella Nevea presso il centro polifunzionale o a Kraniska Gora.

<<< PRECEDENTE